Storia professionale e formazione
Diploma Federale Svizzero in Podologia – CPS-MT conseguito presso il Centro Professionale Medico Tecnico Socio Sanitario a Lugano.



Su di me
Nato e cresciuto nel VCO sin da ragazzo ho sempre vissuto
la vicinanza con il “pianeta” piede, in quanto figlio di un commerciante di scarpe nella celebre Piazza del Mercato a Domodossola.
Un negozio con più di 30 anni di esperienza, con cui io ho sempre avuto contatto e dove muovo i miei primi passi verso la mia attuale professione, occupandomi della vendita del prodotto, dove è necessaria una profonda conoscenza per poter offrire al cliente un servizio di qualità.
La mia formazione
Ottenuto il Diploma di Maturità decido di conseguire gli studi in Podologia in Svizzera
Italiana con una formazione a tempo pieno.
Un percorso molto completo che tocca anche i campi di Reumatologia, Geriatria, Patologia generale, Radiologia, Ortopedia, Dermatologia e Psicologia.
Per quanto riguarda la formazione specifica ho la fortuna di incontrare professori di molteplici realtà (Bologna, Milano, Svizzera Italiana, Francese e Tedesca) e imparare le tecniche più disparate in base alla provenienza.
Durante il periodo universitario partecipo a diversi congressi, che mi permettono di visitare diversi paesi e conoscere i maggiori esperti del settore per poterne acquisire il sapere.


Ricevo solo su appuntamento a:
Gravellona Toce
Via Liberazione 18, condominio Monterosa
Podologo Andrea Di Carmine
Villadossola
Via Roma 9
Centro Medici Insieme
I miei servizi
Cura e pulizia dell’arto inferiore
La salute dell’arto inferiore parte dalla cura quotidiana e dalla prevenzione di problemi che possono compromettere la mobilità e il benessere generale. I miei servizi sono pensati per garantire piedi e gambe sani attraverso trattamenti mirati.
Biomeccanica per sportivi
La podologia gioca un ruolo fondamentale nell’ottimizzazione della performance sportiva. Attraverso un’analisi biomeccanica dettagliata, è possibile identificare disfunzioni o squilibri nei movimenti, correggendo eventuali anomalie e riducendo il rischio di infortuni.